BENEFATTORI

Lascito RIGAIOLLI DORINA

Il dott. Bertoldi legge le disposizioni testamentarie di una signora che aveva deciso di donare gran parte del proprio patrimonio in favore di opere a sostegno di bambini e famiglie bisognose. E' stata scelta la nostra Associazione per il lavoro fatto nel passato, per gli impegni futuri e per le condizioni umani e sociali drammatiche in cui versano le popolazioni della Somalia.

E' stato acquistato un terreno, sempre nel quartiere Hamar Gegit, dove la popolazione è in costante crescita con un incremento annuo del 2%, e ristrutturato un edificio (foto a destra) destinato a casa di accoglienza di famiglie bisognose.

La casa e stata intitolata a RIGAIOLLI DORINA a ricordo della sua sensibilità per i poveri che ha voluto aiutare con la donazione.

IN RICORDO DI VALENTINA

Valentina Miori di 7 anni ci ha purtroppo lasciati. Ci sentiamo molto vicini ai suoi genitori e vorremmo riuscire a trasmettere loro un po' di pace e di serenità affinchè riescano a sopportare meglio il tremendo dolore che ha colpito le loro vite.

La donazione che in sua memoria è stata fatta all'Associazione sarà utilizzata quale contributo alle spese necessarie per gestire la formazione scolastica dei bambini poveri della Somalia.

La breve vita di Valentina contribuisce così a rendere migliore la vita di bambini che vivono una realtà difficile nel loro Paese.

BAMBINI SOLIDALI

Una scuola per la vita è un'associazione che può contare sul contributo prezioso di tante persone generose ma in modo particolare di questo bambino di nome Roberto che ha pensato di raccogliere oggetti, giocattoli , ecc. per promuovere una vendita durante il mercato dei Gaudenti in Piazza Garzetti e Trento e di devolvere il ricavato all'Associazione per il sostentamento dell'attività scolastica.
Un ringraziamento particolare a Robertino, ai suoi genitori e alla sua insegnante, maestra Carmelina, per l'impegno che si manifesta da diversi anni.
Roberto con il suo banchetto al mercatino dei Gaudenti

SPOSI GENEROSI

Cristina e Loris si sono sposati il 23 maggio 2004 e hanno operato una scelta di solidarietà inconsueta ma molto significativa e gradita. Questi nostri giovani sposi hanno deciso di chiedere ai parenti ed amici che i regali fossero in denaro e destinati in opere di solidarietà. La considerevole somma raccolta è stata consegnata alla nostra Associazione.
Un comportamento di questo genere nelle nostre società e in un momento nel quale i giovani sposi hanno grande bisogno economico per costruire la loro realtà di vita, assume particolare significato dimostrando grande sensibilità umana. Un particolare ringraziamento da parte dell'Associazione e l'augurio di una vita matrimoniale felice e serena.

BOMBONIERE DI SOLIDARIETA╣

In occasione delle loro nozze, Paola & Gabriele e Laura & Marco hanno deciso di condividere la loro felicitÓ con i bambini e le bambine somale, traducendo le loro bomboniere in un gesto di solidarietÓ attraverso una donazione a sostegno dei progetti di scolarizzazione nel centro scolastico di Afgooye in Somalia.

 Le occasioni pi¨ importanti della nostra vita possono avere un significato ancora pi¨ profondo con le bomboniere solidali, una piccola grande scelta di solidarietÓ per chi vuole condividere un momento di gioia in modo speciale.

Una scuola per la vita - Trento - Italia          -                 area riservata